Si consolidano i primi posti delle classifiche del Campionato Primaverile dei Campi Flegrei dopo la sesta prova disputata il 15 maggio sul percorso costiero di 9 miglia da Capo Miseno a Torregaveta e ritorno. Diciotto imbarcazioni partite su ventitré iscritte.
Prima in classe ORC Hay Lin di Osvaldo Danisi (LNI Pozzuoli). In categoria ORC Gran Crociera, Pulcinella di Egidio Montibello (LNI Pozzoli) precede Lupa Mannara di Luca Ghezzi (LNI Pozzuoli) e Alcor V di Gennaro Aversano (Club Nautico della Vela). Nella categoria Rating FIV, vince Tam Tam di Davide Costagliola (LNI Bacoli), seconda Josie di Maurizio Guglielmini (LNI Pozzuoli), terza Which Way di Ernesto Papa (Sezione Velica Accademia Aeronautica).
Gran finale con il doporegata e le premiazioni, organizzato dalla sezione di Bacoli, sulla spiaggetta della base Nautica di Miseno. Menù base con pasta zucchine e gamberetti, seppie piselli e patate, fragole al limone e dolce di frutta fresca; Falanghina dei Campi Flegrei e bibite varie a volontà. Eccezionale l’accoglienza per le imbarcazioni ospiti in rada a Miseno e grandi manifestazioni di amicizia tra tutti i partecipanti.
Classifiche: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/3285/event
Foto: https://www.facebook.com/223129101453269/posts/1444853829280784/