Nell’incredibile cornice dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, ospiti del Generale di Brigata Area Luigi Casali, giovedì 27 aprile si è concluso il Campionato invernale vela d’altura del Golfo di Napoli con la premiazione della cinquantunesima edizione.
Ancora sul podio, continuando a tenere alto il guidone della LNI sezione di Pozzuoli, due delle barche più rappresentative della nostra flotta, vero orgoglio del presidente Giuseppe Dante e del vice-presidente Luigi Massa presenti alla cerimonia.
Terza in Classe ORC Nientemale, a un solo punto dalla seconda, il Beneteau First 40 CR di Pippo Osci (co-armatore e timoniere) e Riccardo Calcagni (co-armatore e tailer), con Cecchi Aversano (tattico), Paolo Scotto di Vettimo (randista), Luca Scotto di Vettimo (tailer), Francesco Bosica (grinder), Vittorio Piro (albero e prodiere), Andrea Menichini (albero e drizzista) e Raffaele Osci (prodiere) in equipaggio.
Seconda in Classe ORC Grancrociera Zen 2, il Beneteau First 45 di Cesare Bertoli (armatore e timoniere), con Sergio Valery (randista), Felice Caccese (prodiere), Luciano Varchetta (prodiere), Fabrizio Galantuomo (tailer) e Francesca Zei (jolly) in equipaggio.
Ammirando dalla terrazza dall’Accademia uno spettacolare tramonto sul golfo di Pozzuoli, è stato dato l’appuntamento alla cinquantaduesima edizione del campionato, con la prima prova in programma il 5 novembre 2023.