Inizia domani l’intensa settimana internazionale della Tre Golfi con quattro eventi, la 67a Regata dei Tre Golfi, il primo Campionato Europeo Maxi, il Campionato del Mediterraneo ORC e il Campionato Nazionale del Tirreno.
Previste 143 barche alla partenza delle 19:30 della Tre Golfi sabato 14 maggio, dalla rada di Santa Lucia a Napoli, tra cui Nientemale, il First 40 CR di Pippo Osci e Riccardo Calcagni, e Zen 2, il First 45 di Cesare Bertoli, a rappresentare la Lega Navale di Pozzuoli. Dovranno percorrere le classiche 150 miglia toccando Procida, Ponza, Li Galli per arrivare a Capri.
Partecipazione a sorpresa di Maserati, il trimarano di Giovanni Soldini che sfiderà dalle 18:30 l’altro MOD70 Mana su un percorso più lungo che si spingerà fino a San Marco di Castellabate ed arriverà a Capri.
Ospitalità per gli equipaggi nei porti di Sorrento, Sant’Agnello e Piano di Sorrento, fino al 17 maggio, quando partiranno le regate dei MAXI dai 18 ai 30 metri di lunghezza.
Da notare uno dei percorsi previsti, il numero 11, che gira intorno alla Meda CUMAS nel golfo di Pozzuoli.
Nientemale parteciperà anche al Campionato del Mediterraneo ORC e al Campionato Nazionale del Tirreno dal 18 al 21 maggio.
Sito Tre Golfi Sailing Week:
https://www.tregolfisailingweek.com/