Con la settima prova disputata domenica 22 maggio si è concluso il Campionato Primaverile dei Campi Flegrei 2022.
La regata si è disputata su un triangolo tra Punta Molino, il Castello Aragonese e Punta Serra a Procida, da ripetere due volte dai venti equipaggi presenti.
Vento leggero alla partenza da sud est sui 7 nodi che resta stabile fino alla conclusione del primo giro. Pulcinella costretta al ritiro dopo un contatto con Hay Lin (poi squalificata) alla prima boa. Un calo improvviso di vento durante il secondo giro fa ricompattare la flotta. Le prime barche riescono a ripartire dopo aver girato la boa al largo del Castello Aragonese. Le altre rallentano e perdono 15 minuti prima di ritornare nel vento. Ulteriore calo in prossimità dell’arrivo che pregiudica l’arrivo nel tempo limite di molti partecipanti.
Prima in classe ORC Emanuela del Presidente della LNI Isola d’Ischia Francesco Buono. In categoria ORC Gran Crociera solo in quattro all’arrivo, con Alisea di Stefano Mango (LNI Procida) che precede Zen 2 di Cesare Bertoli (LNI Pozzuoli) e Lupa Mannara di Luca Ghezzi (LNI Pozzuoli). Solo quarta Sferika di Rosaria Lazzaro (LNI Pozzuoli) (nella foto) ingiustamente punita dalle bizze di Eolo. Nella categoria Rating FIV, vince ancora Tam Tam di Davide Costagliola (LNI Bacoli), seguita da Josie di Maurizio Guglielmini (LNI Pozzuoli).
Premiazione della regata e cerimonia di premiazione del campionato venerdì 27 maggio alle ore 18:30 alla base nautica di Pozzuoli della nostra sezione.
Classifiche: https://www..org/documents/3285/event