Si ritorna nel golfo di Pozzuoli per l’ultima giornata del Campionato dei Campi Flegrei. Domenica 26 febbraio si disputerà la Settima Prova organizzata dal Circolo Nautico Monte di Procida. Meteo permettendo, si cercherà di recuperare la Quarta Prova “Sulla Rotta di Enea” del 20 novembre 2022, quando i partecipanti tornarono sconsolati in porto per assenza di vento.
Dopo solo tre prove disputate, tre barche della LNI Pozzuoli, Nientemale di Pippo Osci e Riccardo Calcagni, Duffy di Enrico Calvi ed Emy Too di Claudio Rubino, sono in testa alla classifica generale Classe ORC raggruppate in soli quattro punti. In categoria Gran Crociera, cinque equipaggi della LNI Pozzuoli si giocano i primi tre posti, Sferika di Rosaria Lazzaro, Hay Lin di Osvaldo Danisi, La Mia Piccola di Mario Vaccaro, Zen 2 di Cesare Bertoli e Lupa Mannara di Luca Ghezzi Per la classe Rating FIV, i primi tre sono al momento Which Way di Ernesto Papa (SVAA), Flic di Aurelio Caruso (LNI Pozzuoli) e Desire’e di Vincenzo Italiano (LNI Isola d’Ischia).
Un finale avvincente di campionato se si disputeranno entrambe le prove, avendo la possibilità di scartare il risultato peggiore su cinque e rivoluzionare le attuali classifiche.
Classifiche: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/4870/event