Continuano le imprese incredibili del nostro Enrico Calvi. Il 19 febbraio partirà con Duffy per la 15a RORC Caribbean 600, la prestigiosa maratona d’altura tra spettacolari isole caraibiche con partenza e arrivo ad Antigua. La flotta dei 65 equipaggi da 26 nazioni è estremamente variegata, dai multiscafi ai Maxi, dai Volvo 70 ai Class 40. Nella classe più numerosa IRC Two, Duffy sarà, neanche a dirlo, la barca più piccola tra le 27 concorrenti e, sventolando orgogliosa il guidone della LNI Pozzuoli, l’unica a rappresentare l’Italia.
Sarà possibile seguire la partenza in diretta su YouTube lunedì 19 febbraio alle ore 15:45 italiane:
https://www.youtube.com/@RORCRacing
Sito della manifestazione dove seguire la regata:
https://caribbean600.rorc.org
Arrivo alle ore 14:50 AST del 25 febbraio dopo 5 giorni di navigazione
Duffy è arrivata ad Antigua! Enrico Calvi e il suo equipaggio hanno completato la regata con un sensazionale terzo posto in classe IRC Two in poco più di cinque giorni di navigazione. Bravissimi!
Aggiornamento alle ore 5:00 AST del 23 febbraio dopo 4 giorni di navigazione
Dopo quasi quattro giorni di navigazione, Duffy si trova a sud di Guadalupa. Sta scalando posizioni in classifica ed è in terza in classe IRC Two. Deve percorrere meno di 200 miglia lasciando a sinistra gli ultimi tre waypoint del percorso e arrivare a Fort Charlotte ad Antigua presumibilmente domenica 25 febbraio alle 5:17 CET.
Aggiornamento alle ore 4:00 AST del 20 febbraio dopo 15 ore di navigazione
Duffy con Enrico Calvi al timone e l’equipaggio tutto napoletano doc (Lello Fioretti, Fabrizio Nardi, Federico Cattaneo, Davide Di Sauro) è partita per la 600 miglia non stop tra le 11 isole caraibiche. Vento da sud est di 17 nodi allo start per costeggiare Antigua fino a Green Island. Poi rotta verso nord per lasciare a sinistra la boa al largo di Barbuda, quindi a sud est per lasciare Nevis a dritta. Alle 9 CET è a Ovest di Saint Kitts in 5a posizione in classe IRC Two.